100% made in italy
Caluma Cosmesi
Soddisfatti o Rimborsati
Applichiamo la formula soddisfatti o rimborsati
Spedizione Gratuita
Con corriere espresso.
Pagamento Sicuro
Pagamenti sempre sicuri con PayPal.
Garanzia 12 Mesi
Come Da D.LGS 24/2002
Offerte Speciali


BioHelix è la Bava di Lumaca estratta dalla specie Helix Aspersa Muller allevatata nel più grande allevamento indoor di chiocciole della specie del Sud Italia.

La specie Helix Aspersa Muller, è ritenuta dagli esperti del settore, la migliore tra le tante allevate. E’ in grado di produrre emollienti idratanti, lubrificanti e anti-age.

La secrezione della bava avviene in maniera naturale ed è considerata un ottimo siero antimicrobico che le lumache secernano naturalmente per sollecitare il naturale processo di rigenerazione delle cellule di tessuti danneggiati.



Queste caratteristiche naturali sono elementi di grande importanza nella produzione di creme cosmetiche per il trattamento delle pelli che avesse a valore la naturalità del prodotto, l’efficienza dei risultati e l’innovazione del processo produttivo certificato.

L’allevamento si espande su una superficie di circa 500mq allestiti con strutture di legno su cui le lumache trovano i loro spazi. La produzione di bava è un processo naturale che le lumache secernano per agevolare il loro lento cammino. La raccolta del prezioso siero avviene attraverso un metodo brevettato di aspirazione che non comporta alcuno stress per la lumaca.

Questo metodo consente di ottenere bava di qualità superiore le cui proprietà organolettiche non vengono alterate da agenti innaturali o stimolazioni esterne artificiose che mettano in pericolo la vita stessa delle lumache e, di conseguenza, la qualità del siero estratto.

Recenti studi dimostrano che le lumache secernano bava sia per scivolare meglio sulle superfici su cui camminano, sia per lenire e cicatrizzare le piccole ferite che si procura durante questi spostamenti. Inoltre, la sua consistenza collaginosa, consente alla lumaca di restare attaccata alla superficie stessa, mentre lo spostamento verticale, spinge la lumaca a una maggiore secrezione rispetto a quando si muove in direzione orizzontale. Una leggerissima differenza, quasi impercettibile, che però modifica e migliora le caratteristiche organolettiche del siero estratto.





Gli stessi studi hanno certificato che le lumache secernano maggiore bava quando sono costretta a difendersi dal contatto con altre lumache, cosa che ha suggerito ai nostri biologi, l’innovativo sistema di raccolta della bava utilizzata nell’Impianto di Elicicoltura Indoor (IEI), BioElix.

Il raccolto del preziosissimo siero, estratto a mano, garantisce una qualità costante nel tempo, infatti, la secrezione di bava nel processo biologico naturale delle lumache, avviene secondo i tempi di spostamento che variano rispetto alla superficie su cui il percorso si sviluppa, dal cibo somministrato alle lumache, dall’ambiente in cui queste vivono e si moltiplicano, dal sistema di raccolta ed estrazione e dal metodo di depurazione del siero una volta raccolto.

L’alimentazione che abbiamo scelto di somministrare alle lumache è di natura Biologica, selezionato da produzioni a chilometro zero, mentre l’ambiente in cui le lumache vivono è sterilizzato e sistematicamente ripulito dalle impurità.